miglior ristorante milano

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare, accetti il loro utilizzo. Per saperne di più

cucina tradizionale carne alla griglia menu pizza

Cucina tradizionale significa cucina intimamente legata al territorio. Una cucina che da sempre Taverna Calabiana impronta alla selezione delle migliori materie prime e che è caratterizzata dai piatti tipici della tradizione gastronomica lombarda, ligure e piemontese.

Ecco allora sfilare in buon ordine i primi (tutti a base di pasta fresca), tra i quali spiccano i ravioli di borragine al burro e salvia, i tortelli alla zucca e le pappardelle di castagne con purea di fave e ricotta, seguiti dagli straordinari tagli di carne cotti alla brace oppure ripassati in padella e dall’ottimo pesce – merluzzo e spada su tutti – proposto nelle classiche versioni della gastronomia ligure.

cucina tradizionale

Il filo rosso della tradizione scorre però anche negli antipasti – come dimenticare, per citarne alcuni, il polipo con patate, le acciughe alle erbette oppure la classica parmigiana di melanzane? – per sublimare nell’offerta dei dolci fatti in casa: difficile scegliere tra la profumatissima torta al cioccolato e il gelato con fondente Domori, una prelibatezza da gourmand.

Sinonimo di rispetto per la tradizione e per il territorio, l’offerta gastronomica di Taverna Calabiana varia in funzione delle stagioni. Così il menù invernale si presenta ricco di proposte di spessore quali coda in umido, brasato o salsiccia e funghi con polenta, bollito misto e l’apprezzatissima cassoeula; la stagione estiva vede il trionfo di piatti appetitosi e leggeri come il minestrone fresco alla genovese, il vitello tonnato o l’insalata russa.

cucina tradizionale

ristorante Milano | tartare Milano | taverna Milano